Applicazione che consente alle società di trasporto terrestre di elaborare i protocolli di arruolamento (controllo preoperativo giornaliero) richiesti dal governo nazionale e regolati dalla risoluzione 315 del Mintransport, in conformità con il piano strategico di sicurezza stradale (PESV) che intende attuare il concetto di un veicolo sicuro nella società colombiana.
Ispezione preoperatoria
Tutte le società di trasporto terrestre di passeggeri, le società di trasporto merci e le società di trasporto misto effettueranno l'arruolamento giornaliero di ciascun veicolo, nel periodo compreso tra l'ultimo invio del giorno e il primo del giorno successivo, dove saranno verificati Almeno i seguenti aspetti.
- Perdite del motore, cinghie di tensione, coperchi, livelli dell'olio motore, trasmissione, sterzo, freni, livello dell'acqua, parabrezza, additivi per radiatori, filtri bagnati e asciutti.
- Batterie: livelli di elettroliti, regolazioni dei bordi e solfatazione.
- Pneumatici: usura, pressione dell'aria.
- Attrezzatura stradale.
- Kit di pronto soccorso.
L'arruolamento verrà effettuato dall'azienda con personale diverso dai loro conducenti ma con la partecipazione del conducente del veicolo da spedire.